Tu sei qui: Home NewsAl Festival della Scienza con Darwin nella natura delle specie musicali

Al Festival della Scienza con Darwin nella natura delle specie musicali

Monologo per voce recitante, multimedia e musica con Luigi Dei, il 1 novembre, alle 21:00 presso il Festival della Scienza di Genova!

La musica è quell'arte che con alla sua bellezza ineffabile scatena con veemenza l'immaginazione, la quale schiude orizzonti sorprendenti che ci conducono altrove.

Con questo presupposto Luigi Dei presentò Revealing Ravel: la scienza racconta il Boléro schiudendo orizzonti originali del fenomeno "musica" grazie ad una rilettura "scientifica" del Boléro; con lo spettacolo Da Schubert a De André: i misteri della voce in musica ha mostrato il potere di fenomenale suscitatore di immaginazione delle parole dette in musica.

Quest'anno Dei chiude questa trilogia di performance di divulgazione scientifico-musicale svelando la bellezza delle specie musicali. Con una crociera fantastica su un moderno Beagle che "naviga" dal 1705 del baroque di Vivaldi fino al 2002 del rock di Springsteen, ci mostra la fantasmagorica varietà delle specie musicali, le assonanze e le similitudini, alla ricerca dei meccanismi che ne hanno determinato l'evoluzione.

L'evento sarà presentato al Teatro della Tosse, Sala Claque, P.zza Renato Negri 4 (Genova) all'interno del Festival della Scienza 2013.

Visita il sito per maggiori informazioni!

Titoli consigliati