Tu sei qui: Home NewsSalone Internazionale del Libro - Torino 2016

Salone Internazionale del Libro - Torino 2016

Firenze University Press partecipa alla XXIX edizione del Salone Internazionale del Libro (Torino - Lingotto Fiere)

Anche quest’anno FUP parteciperà al Salone del Libro di Torino presentando le proprie novità editoriali presso lo stand UPI (University Press Italiane) assieme ad altre dieci case editrici accademiche e scientifiche.

Questa 29a edizione del Salone si terrà come da tradizione presso il complesso Lingotto Fiere di Torino dal 12 al 16 maggio; avrà come titolo “Visioni” e come obiettivo quello di riunire e dar voce alle forze più dinamiche dell’Italia di oggi puntando sulla cultura e la formazione dei giovani.

Una selezione delle pubblicazioni in catalogo sarà esposta nello stand N145 (Padiglione 2).

Link Salone del Libro di Torino: http://www.salonelibro.it/it/

Il titolo del Salone 2016 è Visioni. E il suo filo conduttore vuole dare spazio alle esperienze di chi ha la capacità di guardare lontano, di darsi e vincere sfide che sembrano impossibili, di lavorare per il futuro attuando progetti forti, basati su una conoscenza vera, ma anche sul patrimonio letterario, artistico e filosofico che costituisce la nostra identità culturale, e dunque nell’indispensabile saldatura tra cultura scientifica e cultura umanistica. Da Roberto Cingolani a Marino Golinelli, da Michel Serres a Stefano Boeri. Al centro dell’edizione 2016 saranno dunque i visionari che, nei rispettivi rami di attività, si sono distinti per la lungimiranza del progetto, le capacità d’innovazione, l’originalità dei metodi operativi, ma anche la sapienza divulgativa e comunicativa.

Titoli consigliati