Tu sei qui: Home NewsScienza e Arte di Vincenzo Schettino tra i cinque finalisti del Premio Galileo - edizione 2015

Scienza e Arte di Vincenzo Schettino tra i cinque finalisti del Premio Galileo - edizione 2015

Il volume "Scienza e Arte" di Vincenzo Schettino è stato selezionato per far parte della cinquina finalista del "Premio letterario Galileo".

Il Premio letterario Galileo, giunto alla nona edizione, vuole valorizzare le tradizioni di eccellenza che la città vanta nel campo della ricerca scientifica e promuovere iniziative a sostegno della diffusione di una cultura tecnico-scientifica.

L'Amministrazione comunale di Padova nomina ogni anno una giuria scientifica, formata da scienziati, ricercatori, giornalisti, scrittori, un presidente e una giuria degli studenti. La giuria scientifica, quest'anno, è presieduta dal dott. Vittorino Andreoli, psichiatra e scrittore, già direttore del Dipartimento di psichiatria di Verona/Soave e membro della New York Academy.

Dopo la selezione della cinquina finalista, a decidere il libro vincitore sarà comunque, anche quest’anno, la giuria popolare formata da studenti di 110 scuole superiori di secondo grado, rappresentative di altrettante Province italiane.

I cinque libri verranno presentati in alcuni incontri pubblici che si svolgeranno nei prossimi mesi a Padova, ma soprattutto cominceranno ad essere letti e discussi dalla giuria di studenti composta da una classe per ogni provincia italiana individuata fra le quarte classi di Scuole Superiori di secondo grado. Sarà questa giuria a scegliere il libro che il prossimo 8 maggio riceverà il Premio Galileo 2015 in una cerimonia presso il Palazzo della Ragione di Padova.

CERIMONIA DI PREMIAZIONE VINCITORE EDIZIONE 2015: 8 maggio 2015, ore 16.00 (Padova, Palazzo della Ragione)

Informazioni
ASSESSORATO CULTURA E TURISMO
Palazzo Zuckermann
Tel. ++39 49 8205626-5611
Fax. ++39 49 8205605
E-mail: premiogalileo@comune.padova.it

Titoli consigliati