Tu sei qui: Home EventiConvegno Nazionale a Firenze sull’innovazione tecnologica nella scuola italiana

Convegno Nazionale a Firenze sull’innovazione tecnologica nella scuola italiana

Sabato 16 novembre 2013 presso L'Istituto degli Innocenti (Piazza SS. Annunziata 12, Firenze), si svolgerà il Convegno Nazionale "L’innovazione tecnologica nella scuola italiana e i capi d’istituto - Quali orientamenti per una politica sostenibile ed efficace?".

Il convegno intende suggerire risposte operative alle criticità che si pongono all’innovazione tecnologica nella scuola italiana, ancor più aggravate dalla crisi economica.

Il convegno intende indicare un set di proposte concrete di politica tecnologica, fondate su evidenze scientifiche o modelli validati, attuabili in tutte le scuole, selezionate per fattibilità, sostenibilità, rilevanza, e rendicontabilità.

Una selezione dei contributi di questo Convegno sarà pubblicato nel numero di dicembre 2013 di Form@re, rivista edita da Firenze University Press.


***
Modalità di partecipazione
La partecipazione al convegno è gratuita ma è necessaria l’iscrizione entro il 30/10/2013. L’auditorium ospita 250 posti, a cui potranno aggiungersi 200 partecipanti in streaming attraverso un servizio gestito da Sie-L (www.sie-l.it).

La scheda di iscrizione è disponibile sul ANP (www.anp.it).

Per maggiori informazione, consulta il sito dell'evento e scarica la locandina !

Titoli consigliati