Tu sei qui: Home NewsFLORE – REPOSITORY ISTITUZIONALE DELL'UNIVERSITÀ DI FIRENZE

FLORE – REPOSITORY ISTITUZIONALE DELL'UNIVERSITÀ DI FIRENZE

Cosa è FLORE:

FLORE (Florence Research) è il repository istituzionale ad accesso pieno ed aperto dell'Università degli studi di Firenze, alimentato dall'inserimento in U-gov dei dati relativi alla pubblicazioni scientifiche e dei relativi full text da parte degli autori dell'Ateneo fiorentino, cosí come stabilito dalla Policy di Ateneo.

FLORE, pertanto, costituisce una vetrina dei prodotti dell'attività di ricerca istituzionale della nostra università, consultabile liberamente.

Per maggiori informazioni su FLORE si veda il seguente articolo su: JLIS.it , Vol. 5, No. 1, 2014.
Per accedere direttamente a FLORE si clicchi il seguente link: FLORE - Repository Istituzionale.

Cosa è disponibile in FLORE:

Attraverso FLORE è possibile visualizzare e scaricare il full text delle pubblicazioni, se rese disponibili in open access. Attraverso la sua maschera di ricerca, inoltre, è possibile visualizzare anche le informazioni relative all'intera produzione scientifica di ateneo, depositata nell'anagrafe di ricerca.
I (meta)dati e i full text inseriti o modificati in U-gov sono visibili in FLORE generalmente a partire dal giorno lavorativo successivo.

Tipologie di pubblicazioni presenti:

Contributo su rivista, contributo in volume, libro, contributo in atti di convegno (proceedings), brevetto, curatela, tesi di dottorato, altro.

Titoli consigliati