Tu sei qui: Home EventiIncontro: La crisi familiare e la gestione del conflitto: una comparazione fra modelli

Incontro: La crisi familiare e la gestione del conflitto: una comparazione fra modelli

Incontro: La mediazione familiare nell’esperienza giuridica tedesca: un confronto comparatistico Lunedì 4 maggio marzo 2015, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso il Polo delle Scienze Sociali (Via delle Pandette, 35, Edificio D- 4, Aula 1.02), si svolgerà l'incontro "La crisi familiare e la gestione del conflitto: una comparazione fra modelli ".

Si tratta del quarto seminario del ciclo dedicato al tema "Il diritto di famiglia nell’età del pluralismo giuridico alla luce della comparazione e dell’analisi sociologica", iniziativa che si inserisce fra le attività di approfondimento inerenti al Corso di Sistemi giuridici avanzato e che attua un progetto di ricerca finanziato dall’Ateneo fiorentino, di cui sono responsabili Elena Urso e Laura De Gregorio.

Relatrici:
Doriane Thevenet Montfrond
(Dottore di ricerca in Droit social, Università di Lille II e in Droit privé)

Ana María Sánchez Duran
(Mediatrice Familiare, Abogado, Foro di Madrid, Avvocato Stabilito, Foro di Firenze)

Seguirà un dibattito, coordinato dal Prof. Giovanni Passagnoli (Professore ordinario di Diritto privato, Università di Firenze) con la partecipazione delle Dott.sse: Angela D'Angelo (Dottore di ricerca in DirittoPrivato, Avvocato, Foro di Pisa) ed Elisa Guazzesi (Mediatrice Familiare, Assegnista presso l'Universita' di Firenze, Avvocato, Foro di Arezzo).

La partecipazione al seminario è libera, previa iscrizione via email, da effettuare entro il 2 maggio al seguente indirizzo: segreteria.contact@yahoo.com

Titoli consigliati

Per Enza Biagini

Brettoni, Augusta; Pellegrini, Ernestina; Piazzesi, Sandro; Salvadori, Diego