Tu sei qui: Home NewsIncontro: La mediazione familiare nell’esperienza giuridica tedesca: un confronto comparatistico

Incontro: La mediazione familiare nell’esperienza giuridica tedesca: un confronto comparatistico

Lunedì 23 marzo 2015, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso il Polo delle Scienze Sociali (Via delle Pandette, 35, Edificio D- 4, Aula 1.02), si svolgerà l'incontro "La mediazione familiare nell’esperienza giuridica tedesca: un confronto comparatistico".

Si tratta del secondo seminario del ciclo dedicato al tema "Il diritto di famiglia nell’età del pluralismo giuridico alla luce della comparazione e dell’analisi sociologica", iniziativa che si inserisce fra le attività di approfondimento inerenti al Corso di Sistemi giuridici avanzato e che attua un progetto di ricerca finanziato dall’Ateneo fiorentino, di cui sono responsabili Elena Urso e Laura De Gregorio.

Relatore:
Christoph Strecker (Mediatore, già Giudice civile, Stoccarda)

Seguirà un dibattito, coordinato dalla Dr. Raffaella Pregliasco (Ricercatrice presso l’Istituto degli Innocenti, Giurista e Mediatrice familiare) con la partecipazione del Prof. Nicolò Trocker (già Professore ordinario di Diritto processuale civile europeo e di Teoria generale del Processo, Università di Firenze) e della Dott.ssa Denise Amram (Dottore di ricerca in Diritto Privato, Assegnista presso la Scuola Sant'Anna e Avvocato, Foro di Pisa).

La partecipazione al seminario è libera, previa iscrizione via email, da effettuare entro il 20 marzo al seguente indirizzo: segreteria.contact@yahoo.com

Titoli consigliati