Tu sei qui: Home EventiLa FUP alla biennale delle Celebrazioni vespucciane (1512-2012)

La FUP alla biennale delle Celebrazioni vespucciane (1512-2012)

Il 24 marzo, presso l'Aula Magna del SAGAS si terrà la presentazione dei risultati dell'Iniziativa. Tra essi, i volumi della FUP dedicati al grande navigatore italiano.

La manifestazione rientra nel Programma biennale delle celebrazioni per il quinto centenario della morte di Amerigo Vespucci (1512-2012), predisposto dal Dipartimento di Studi Storici e Geografici dell'Università degli Studi di Firenze con la collaborazione della Deputazione di Storia Patria per la Toscana, della Società di Studi Geografici e della Fondazione Giovanni da Verrazzano. Il Programma ha ottenuto il finanziamento dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Verranno presentati, all'interno dell'iniziativa, gli strumenti di ricerca realizzati nell'ambito del progetto, così come diversi volumi. Tra questi, Amerigo Vespucci e i mercanti viaggiatori fiorentini del Cinquecento, edito da Firenze University Press.

L'evento avrà luogo il 24 marzo, dalle 15 alle 19, presso l'Aula Magna del Dipartimento SAGAS dell'Università degli Studi di Firenze, in via S. Gallo, 10.
Scarica la locandina per maggiori informazioni!

Titoli consigliati