Tu sei qui: Home IdentitàPerché pubblicare con FUP

Perché pubblicare con FUP

La Firenze University Press, casa editrice dell’Università di Firenze, pubblica e diffonde i risultati più avanzati della ricerca scientifica. È un importante attore del processo di produzione, diffusione e conservazione del sapere scientifico e dialoga con la comunità scientifica internazionale così come con le diverse istituzioni culturali deputate all’espansione e conservazione del sapere.
Il catalogo della Firenze University Press copre tutte le variegate forme della comunicazione scientifica con particolare attenzione per le monografie di ricerca e i periodici scientifici da un lato e i testi didattici universitari e post-universitari dall’altro.

La Firenze University Press, all’avanguardia della ricerca e dell’innovazione nel campo dell’editoria, propone un innovativo connubio fra le forme affermate dell’editoria tradizionale cartacea e le nuove possibilità offerte dall’editoria digitale. Tutte le pubblicazioni del catalogo FUP hanno una duplice edizione cartacea e digitale che permette di sfruttare a pieno le sinergie offerte dalla rivoluzione digitale.
Ogni pubblicazione della FUP è oggetto di un attento piano di diffusione e promozione dell’edizione cartacea e dell’edizione elettronica –sia nella modalità ad accesso aperto che a pagamento– che miscela canali tradizionali della distribuzione cartacea nazionale e internazionale nelle librerie e nelle biblioteche a nuovi strumenti messi a disposizione dai molteplici soggetti della promozione e distribuzione digitale.

FUP, grazie anche all'uso di tecnologie digitali in tutte le fasi della pubblicazione, offre un servizio calibrato su ogni singola opera che permette di contenere i costi garantendo la quallità della pubblicazione.

In particolar modo, la Rete e le tecnologie digitali si adattano in maniera ideale alla diffusione dei periodici. Le riviste scientifiche possono in questo modo arrivare velocemente ai lettori garantendo - attraverso la riduzione dei normali tempi di preparazione e distribuzione del cartaceo - un rapido accesso a informazioni aggiornate.

Titoli consigliati