Tu sei qui: Home NewsPresentazione dei primi volumi pubblicati con la Convenzione per la Collaborazione Editoriale tra l’Università di Firenze e l’Università di Siena

Presentazione dei primi volumi pubblicati con la Convenzione per la Collaborazione Editoriale tra l’Università di Firenze e l’Università di Siena

Sono stati pubblicati i primi volumi della Convenzione per la Collaborazione Editoriale attivata tra l’Università di Firenze e l’Università di Siena.

Attraverso questa Convenzione le due Università toscane diffondono i risultati della ricerca prodotta dalle strutture scientifiche, in formato cartaceo e digitale, monografie e riviste in accesso controllato e in accesso aperto.

Questa collaborazione è il primo livello di un progetto che prevede la realizzazione di una comune e costante attività editoriale che coinvolga gli atenei interessati.

L’attività editoriale della collaborazione, le sue caratteristiche e modalità di attuazione, saranno presentate lunedì 7 Luglio 2014 alle ore 11, presso l’Aula Magna Storica del Rettorato dell’Università di Siena in via Banchi di Sotto 55, Siena.


Programma dell'evento:

Saluti:
- Angelo Riccaboni, Rettore Università degli Studi di Siena
- Alberto Tesi, Rettore Università degli Studi di Firenze

Intervengono:
- Andrea Novelli e Giovanni Mari, Firenze University Press - Università degli Studi di Firenze
- Francesca Vannozzi, Consiglio Editoriale - Edizioni Università degli Studi di Siena

Seguirà la Presentazione dei volumi prodotti dalla Convenzione:
- Linee guida per l’utilizzo della Piattaforma Tecnologica PO.MA. Museo
- La collezione senese di chimica farmaceutica
- La Rivista Tutor.

Titoli consigliati