Tu sei qui: Home NewsAffrontare il COVID-19

Affrontare il COVID-19

Le call for papers delle riviste della Firenze University Press

Di fronte alla sfida dell'epidemia di Covid-19, le riviste della Firenze Univesity Press si sono unite per lanciare una serie di Call for Papers che analizzino gli aspetti legati all’emergenza Covid-19 in tutti i campi: dalla biologia, alla chimica, alla pedagogia, alla sociologia, all’economia, alla storia.

Lo scopo è quello di offrire strumenti efficaci e gratuiti per far progredire la ricerca su Covid-19 e per comprendere meglio la situazione attuale.
A causa della rapida diffusione dell’epidemia, ai continui aggiornamenti e nuove informazioni, per evitare ritardi e accelerare la pubblicazione, i contributi saranno sottoposti a uno speciale processo di peer review e per garantire che i livelli di qualità siano raggiunti il più rapidamente possibile, le riviste cercheranno di completare la revisione entro pochi giorni dall’arrivo della proposte. Questa forma di revisione rapida è senza precedenti per la nostra casa editrice.

Dopo la revisione, ogni contributo sarà pubblicato sul sito della rivista come articolo Just Accepted. Il codice DOI e i metadati saranno immediatamente disponibili per il download e la citazione. Tutti gli articoli saranno pubblicati ad accesso aperto (CC-BY) e prontamente condivisi e promossi sui nostri canali di comunicazione.

Non sappiamo se la nostra società uscirà da questa pandemia con un più forte senso di consapevolezza, solidarietà e sviluppo sostenibile, ma queste sono il nostro tentativo di contribuire e di diffondere liberamente risultati, idee, riflessioni e proposte che possano aiutare gli altri. Crediamo fermamente che tutti noi abbiamo un impegno, il dovere di fare la nostra parte, ciascuno nel proprio ambito.

Potete consultare le nostre call for papers

Featured books