Tu sei qui: Home NewsFUP COVID 19. A collection of open scientific articles

FUP COVID 19. A collection of open scientific articles

A partire dal 28 marzo 2020 le riviste pubblicate dalla Firenze University Press hanno lanciato una serie di call for papers riguardanti le molteplici tematiche legate al Covid-19 dalla chimica all'educazione, dalla sociologia all'economia, all'architettura, alla storia.

Lo scopo è quello di offrire uno strumento per far avanzare la ricerca sul Covid-19 e per comprendere la situazione complicata che stiamo vivendo. Le call sono ancora aperte e finora sono stati pubblicati oltre duecento articoli sulla pandemia dovuta al coronavirus. Questa raccolta è il nostro tentativo di contribuire e diffondere liberamente risultati, idee, dati e fatti che possono essere utili a tutta la comunità. Tutti i nuovi articoli accettati vengono aggiunti settimanalmente.

Il nostro ringraziamento va a tutti gli editor, gli autori e i revisori che hanno dedicato il loro tempo e impegno in questo progetto senza precedenti, lavorando in condizioni straordinarie e impegnative.

La collezione è disponibile qui: https://journals.fupress.net/ Il catalogo sottostante mostra una panoramica delle riviste coinvolte nel progetto.


Covid collection

Featured books