Tu sei qui: Home NewsLe cinque nuove riviste della Firenze University Press

Le cinque nuove riviste della Firenze University Press

Le cinque riviste vanno ad aggiungersi alle altre 45 già presenti nel nostro portafoglio.

Wine Economics and Policy (WEP) Nata nel 2012, è la rivista internazionale che pubblica articoli peer reviewed sulle tematiche economiche legate al vino. La rivista riunisce ricercatori accademici e professionisti con l’obiettivo di affrontare le sfide attuali e future del settore vitinvinicolo e si propone come una piattaforma scientifica comune per lo scambio di idee e risultati di ricerca. (precedente editore Elsevier)

Journal of Plant Taxonomy and Geography (Webbia) La rivista tratta tematiche legate alla sistematica vegetale, alla nomenclatura, alla filogenesi, alla fitogeografia e alla paleobotanica. Fu fondata nel 1905 a Firenze da Ugolino Martelli (1860-1934), allievo di Odoardo Beccari, noto per i suoi studi e contributi alla sistematica del genere tropicale. (precedente editore Taylor and Francis Group)

Media Education. Studi, ricerche, buone pratiche (MED) Lanciata nel 2010 dall'Associazione italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione, la rivista è un forum di riflessione e dibattito sul tema della Media Education e pubblica contributi teorici e di ricerca empirica raccolti attraverso call for papers di respiro internazionale. (precedente editore Erickson)

Rivista di Storia dell’Educazione - Journal of History of Education (RSE) È la rivista del Centro Italiano per la Ricerca Storico-Educativa (CIRSE), la società scientifica che raccoglie gli storici dell’educazione italiani. Nata nel 2014 dal «Nuovo Bollettino CIRSE» la rivista pubblica numeri monografici e miscellanei focalizzati sul significato e sull'impatto globale della storia dell’educazione a livello internazionale. (precedente editore ETS)

Quaderni dell'Osservatorio elettorale (QOE) Nata nel 1977 per iniziativa del Gruppo di Studio sul comportamento elettorale costituito presso la Giunta della Regione Toscana e affidata alla direzione di Mario Caciagli dal 1980, QOE si è affermata come un punto di riferimento in questo settore di studi sia in Italia che all'estero. (precedente editore Regione Toscana)

Le nostre riviste

Featured books