Tu sei qui: Home Home PageQuattro nuove riviste internazionali pubblicate da Firenze University Press

Quattro nuove riviste internazionali pubblicate da Firenze University Press

Le quattro nuove riviste internazionali ad accesso aperto si aggiungono alle 50 già presenti nel nostro portafoglio .

Tutti gli articoli saranno pubblicati sotto la Creative Commons Attribution License (CC-BY) che consente agli autori di conservare il copyright.

Wine Economics and Policy WEP (precedente editore Elsevier)

E' una rivista internazionale interdisciplinare attualmente gestita dall'Università di Firenze.

Le capacità di gestione necessarie per lo sviluppo competitivo delle aziende vinicole, richiedono un approccio internazionale crescente e la rivista offre studi e ricerche applicate al settore. La missione di questa rivista è quella di riunire ricercatori accademici e professionisti del settore interessati all'economia e alla politica del vino in tutto il mondo e produrre un'opinione mondiale sulle questioni attuali che il settore vitivinicolo deve affrontare quotidianamente.

Journal of Plant Taxonomy and Geography Webbia (precedente editore Taylor & Francis)

E' una rivista peer-reviewed sulla sistematica vegetale, la nomenclatura, la filogenesi, la fitogeografia e la paleobotanica. La maggior parte dei contributi riguarda le piante vascolari, ma a volte vengono incoraggiati contributi su briophytes, licheni, funghi e alghe. La rivista pone l'attenzione sulla ricerca relativa ad argomenti botanici quali tassonomia, morfometria, filogenesi molecolare, conservazione, biogeografia e metodi.

In futuro, l'interesse è quello di ampliare la portata e l'impatto della rivista a livello globale, non solo per ampliare la conversazione accademica, ma anche per rendere la rivista un veicolo condiviso per molteplici visioni del mondo.

Media Education MED (precedente editore Erickson)

Mira a fornire risorse associate all'istruzione e all'occupazione degli studenti in vari settori dei media per incoraggiare il dialogo tra gli educatori che si occupano di questa tematica nei vari paesi del mondo, al fine di facilitare il trasferimento delle conoscenze, delle possibili azioni da mettere in campo e delle complessità che l'educazione ai media presenta.

MED adotta un approccio interdisciplinare che promuove modi innovativi, creativi e non convenzionali, per indagare e risolvere i problemi relativi all'alfabetizzazione e alla cultura dei media e per familiarizzare il pubblico con i risultati della ricerca su queste tematiche.

Journal of History of Education RSE (editore precedente ETS)

E' una rivista internazionale, peer-review e ad accesso aperto focalizzata sul significato globale e sull'impatto della storia dell'educazione. Copre tutti gli aspetti della teoria e della pratica dell'educazione storica e ricerca applicata. È la rivista ufficiale del CIRSE (Centro italiano di storia dell'educazione), società scientifica leader nel settore in Italia, ed è stata pubblicata dal 2014 (ma dal 1982 con un altro titolo)

La pubblicazione è semestrale. Tratta argomenti quali: storia intellettuale, sociale, politica, economica e culturale, sociologia della conoscenza, storia dell'infanzia e della gioventù, storia pubblica e urbana, cultura e comparazione storia, storia delle idee, storia delle emozioni

Featured books