Tu sei qui: Home NewsPresentazione alla Camera dei Deputati di: "Nascere o morire: quando decido io?"

Presentazione alla Camera dei Deputati di: "Nascere o morire: quando decido io?"

Martedì 27 Settembre dalle ore 11 a Roma presso la Sala Mappamondo della Camera dei Deputati, sarà presentato il volume Nascere o morire: quando decido io? Italia ed Europa a confronto edito da Firenze University Press, curato da Monica Soldano e da Gianni Baldini, con la introduzione di Stefano Rodotà.

Coordina
Rosa Maria Villecco Calipari vice Presidente del Gruppo dei deputati del Partito Democratico


Intervengono
Stefano Rodotà professore di Diritto civile, Università La Sapienza, Roma, Presidente della Fondazione Lelio Basso
Livia Turco componente della commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati e Presidente del Forum Immigrazione del Partito Democratico
Benedetto Della Vedova Presidente del gruppo dei deputati di Futuro e Libertà


Ne parleranno con gli autori
Monica Soldano giornalista, presidente della onlus Madre Provetta, collabora con l’Espresso e Radio Radicale
Gianni Baldini avvocato, professore di Biodiritto presso la facoltà di Scienze Politiche, Università Cesare Alfieri, Firenze
Antonio Panti presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Firenze

Sono, inoltre, stati invitati a partecipare
Donella Mattesini, Marilisa D’Amico, Piergiorgio Donatelli, Maria Serenella Pignotti, Maria Delli Carri, Carlo Flamigni, Melega, Marina Mengarelli, Maurizio Balistreri, Alfredo Zuppiroli, Associazioni di tutela dei malati e delle coppie infertili: Provetta, l’Altra Cicogna, Unbambino.it, Ass. Luca Coscioni, Cittadinanzattiva, Lega Italiana Fibrosi Cistica, Cgil Nuovi Cgil Donne, Medico, Donne Italiana Associazione Futuro Senza Talassemia, Onda, Vita di Donna, Radio 100 Passi.

Questo volume prosegue la collaborazione tra la cattedra di Biodiritto dell'Università di Firenze e l'associazione Madre Provetta onlus, per contribuire ad un progetto di studio e di ricerca, che individui le linee di un diritto comune europeo per la bioetica.


Clicca qui per vedere le foto dell'evento.

Titoli consigliati